IL SUCCESSO DELLA FESTA VENEZIANA LANCIA IL CARNEVALE 2014

L’apertura del Carnevale a Cannaregio, con la due giorni di Festa Veneziana, si è confermata una scelta di successo. La coreografica battaglia delle due bestie musicanti svoltasi ieri sera in Canale di Cannaregio e il grande corteo acqueo delle remiere questa mattina hanno attirato e divertito il numerosissimo popolo del Carnevale assiepato lungo le rive”, dichiara Piero Rosa Salva Presidente di Vela.

E’ stata sicuramente la più bella e partecipata Festa Veneziana di sempre! Un centinaio di barche, oltre 300 vogatori e soprattutto tutti in maschera. Un evento profondamente veneziano premiato oggi dalla giornata di sole e dal numerosissimo pubblico che ha affollato le rive del Canale di Cannaregio”. Ha commentato così Davide Rampello, direttore artistico del Carnevale di Venezia, il successo del corteo acqueo delle remiere che stamattina è partito alle 11.30 da Punta della Dogana ed è via via sfilato lungo il Canal Grande prima di arrivare in Canale di Cannaregio. Una manifestazione conclusasi all’altezza del Ponte dei Tre Archi tra fumogeni e palloncini colorati.

Una festa gradita dal popolo del Carnevale che ha assiepato le rive gustando i piatti tipici della tradizione culinaria veneziana offerti dagli stand enogastronomici dell’AEPE.